Parliamone insieme

Questa pagina del sito ho voluto dedicarla a tutti coloro che, avendo letto il libro, hanno voglia di parlarne un po'.

I vostri commenti, le vostre impressioni, le vostre perplessità ..... io sono felice di ascolatare tutti quanti e, se ce ne saranno, di risponedere alle vostre domande; perciò coraggio!

Fatevi sotto!!!

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    Rosa (lunedì, 06 ottobre 2014 20:44)

    non vedevo l'ora di poter scambiare le mie opinioni con altri lettori di Elanor. Spero cosí di far continuare a vivere, parlandone, i personaggi ai quali mi sono ormai tanto affezionata.
    Ho appena finito di leggerlo e giá mi manca! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

  • #2

    Luisa (lunedì, 06 ottobre 2014 21:55)

    Appassionante sin dalle prime pagine, ricco di avventura e di azione. I personaggi, se pur, numerosi sono ben distribuiti nell'arco della storia e i loro pensieri, le emozioni, i sentimenti sono ben sviluppati rendendo i protagonisti e non solo loro, meno fantastici e più vicini alla realtà.

  • #3

    Elisa (martedì, 07 ottobre 2014 08:24)

    Mi hanno parlato molto bene di questo libro, sto aspettando che mia sorella me lo regali per poterlo leggere. Non vedo l'ora !!!

  • #4

    Antonella (martedì, 07 ottobre 2014 08:37)

    Io ero scettica perchè i fantasy non mi piacciono, ma leggendo mi sono appassionata e quando sono arrivata alla fine... mi è dispiaciuto di averlo finito. quindi aspetto il seguito!!!!!

  • #5

    Fabrizio (martedì, 07 ottobre 2014 15:47)

    Nonostante le oltre seicento pagine, si arriva alla fine senza accorgersene. La varieta' dei personaggi e le storie ben descritte prendono il lettore e invogliano a conoscere il seguito di questa avvincente avventura che merita di essere letta. Spero che presto esca il secondo libro.

  • #6

    stefano (martedì, 07 ottobre 2014 17:52)

    Nonostante ci sia del sentimento, le battaglie sono davvero belle!!

  • #7

    Resi (martedì, 21 ottobre 2014 06:44)

    Quando le cose si scrivono con il cuore non può che venire fuori un bel libro. E non importa se la storia si svolge in una città dei nostri tempi o su un campo di battaglia in un mondo immaginario e fantastico.
    Cero è che, comunque, quello che muove tutto e determina la sopravvivenza o la fine dell'uomo è l'amore.
    Ci sarà da lottare contro l'indifferenza, l'ipocrisia ,l'arrivismo che ci portano ad essere isole sterili o contro mostri fantastici creati dal male che di morte si nutrono : ma alla fine solo chi avrà perpetrato la causa dell'amore sopravviverà.
    Questo è il messaggio che ho letto tra le righe di Elanor allietata da posti fantastici e sentimenti puri , sempre più convinta (speranzosa ) che l'alleanza tra amore amicizia e determinazione saranno la formula che salverà il mondo dalla fine.

  • #8

    Rosa (giovedì, 29 gennaio 2015 21:12)

    Ho letto le parole dell'autrice su Facebook ed ho risposto al suo appello! Penso che chiunque abbia letto "Elanor" non veda l'ora di leggerne il seguito. Personalmente continuo ad immaginare i protagonisti alle prese con le loro vicissitudini e sono in attesa che l'estro di Anna Beccani , ancora una volta, funga da tramite tra il loro mondo fantastico e la nostra realtà. La fine del romanzo ha lasciato aperti molteplici spiragli e mi piacerebbe che nel seguito I protagonisti avessero come sfondo la terra eterea, che in "Elanor" abbiamo solo intuito, ma la cui descrizione, sono sicura, affascinerebbe ogni lettore. Aspetto con ansia, quindi, la pubblicazione di un altro "piccolo capolavoro". Nell'attesa sono molto incuriosita dalla vena fantascientifica espressa nel nuovo romanzo della Beccani. Fantasy e fantascienza, due generi diversi, ma entrambi affascinanti e non dubito che la bravura dell'autrice riuscirà a farceli amare ed apprezzare sempre più!

  • #9

    elanorannabeccani (domenica, 08 febbraio 2015 09:52)

    Ti ringrazio Rosa per aver accolto il mio invito ad esprimere il tuo parere in questa sezione del sito. Mi ha fatto molto piacere sapere che la prima avventura di "Elanor" ti sia piaciuta e che stai aspettando con interesse il seguito. Tra pochi giorni avrò terminato il mio secondo romanzo "Il sogno di una vita" di genere fantascientifico; una storia anch'essa ricca di avventura ed emozioni spesso contrastanti, che proporrò alla Casa editrice per un'eventuale pubblicazione (incrocio le dita!) e subito mi metterò a lavoro sul seguito di "Elanor". Sinceramente non vedo l'ora di incominciare a fermare con le parole ciò che i personaggi già mi suggeriscono nella mente, perciò, sperando che un giorno queste avventure possano raggiungere te e tutti coloro che le aspettano, ti saluto, riconoscente per le splendide parole che hai usato.
    Ciao e di nuovo grazie!