Note dell'autrice

Ringraziamenti:
Prima di tutto ringrazio mio marito e mio figlio che nei momenti di completa dedizione al libro mi hanno pazientemente sostenuta ed incoraggiata.
Ringrazio moltissimo mia madre che con la sua lettura attenta e critica mi ha aiutata a trovare gli odiosi refusi che, nonostante le numerose riletture, continuano a sfuggire ai miei occhi.
Inoltre, un ringraziamento speciale a mia cognata e a tutti coloro che si sono prestati a leggere il mio romanzo quando ancora non si poteva chiamare tale e che con i loro consigli hanno partecipato alla sua realizzazione.

NEPAL

Quando la TERRA trema tutte le nostre certezze crollano.
Dal terrore che coglie tutti noi nel vedere queste immagine, sorge, chiara, la consapevolezza della nostra impotenza davanti a tali catastrofi. Tutto il nostro sapere, la nostra sicurezza, la nostra arroganza, svanisce a confronto di un tale potere e la nostra identità si confonde con tutto ciò di cui facciamo parte:
la TERRA.


Voglia di confidenze.....

Scrivere mi arricchisce delle esperienze dei miei personaggi, dei loro pensieri, dei loro dolori, delle loro gioie, dei loro timori e di tutto ciò che essi sono nell'intimo del loro essere.

Avverto i loro pensieri, i loro desideri, ne condivido gli obiettivi e le reazioni dentro di me variano a seconda di chi la mano scrive.

Osservo  e suddivido ogni attimo in fotogrammi: sento il profumo dell'aria, la sensazione del vento sulla pelle, il calore del sole o il gelo dell'inverno.... ascolto i rumori, il vociare delle persone, l'abbaiare di un cane, il verso di un gabbiano, lo zampare di un cavallo ed è come se  la mano scorresse sul suo manto, sulla fredda roccia, sulla lucentezza di una lama, sulla corteccia ruvida di una pianta.

Ora piango alla guida di una macchina che ha portato un ragazza lontano dalla sua casa, oppure avverto la paura di una bambina o la sicurezza che le può dare un abbraccio e provo a respirare la sua stessa aria. .... e intanto le mie dita scorrono sulla tastiera del computer come se fossero un tramite tra la storia e me ...... come se fossero un tramite tra voi e me. 

  

 Perplessità

Se avete visto il sito o la pagina facebook di "Elanor" e vi siete incuriositi abbastanza da voler leggere il libro, potrete acquistarlo tramite gli online store che troverete nella pagina dedicata, oppure se siete di Livorno, lo troverete presso la libreria Belforte in Via della Madonna oppure presso la Feltrinelli in via di Franco 12.

Potete ordinarlo anche in altre librerie di vostra scelta, sempre che troviate persone che abbiano voglia di perdere un po' di tempo per voi, perché, permettetemi la polemica, nonostante la PDE Feltrinelli sia un gruppo di distribuzione nazionale degno di nota, sono venuta a sapere che, in alcuni luoghi, ordinare "Elanor" in libreria è veramente difficile.

Ora capisco che: Joanne K. Rowling, Terry Goodkind, Terry Brooks, Suzanne Collins, Lauren Kate, Stephenie Meyer, C.S. Lewis, David Eddings, Katharine Kerr, Christopher Paolini, Cassandra Clare, Karen M. Moning

Lisa Jane Smith, Maggie Stiefvater, Becca Fitzpatrick, Laurell K. Hamilton, Cecilia Randall, Josephine Angelini, Kiera Cass, Lois Lowry, Sylvia Day, Stella Gemmell, Kresley Cole, Gena Showalter , Charlie Fletcher ecc. ecc. ecc., hanno tutto il diritto di monopolizzare gli scaffali delle librerie, ma se ci sono degli scrittori italiani di fantasy o genere simile (fantascienza, avventura ecc.) oltre a Licia Troisi della quale sono un'appassionata lettrice ........ che hanno scritto un'opera degna di essere pubblicata da una casa editrice, VOGLIAMO DAR LORO LA POSSIBILITA' DI FARSI CONOSCERE ANCHE SE SONO EMERGENTI O NO!!!

Se le persone interessate all'acquisto vengono in libreria e voi, cari librai, li mandate via senza nemmeno un ordine in mano e lo fate non solo una volta, ma due, tre, cento volte; voi, che dovreste essere i più interessati affinché la letteratura italiana venga conosciuta e distribuita, in questo modo la state solo ostacolando.

Un grazie di cuore da tutti gli italian writers di fantasy!

Vorrei ricordare a tutti coloro che sono interessati al fantasy made in italy che gli online store sono sempre pronti ad accettare le vostre ordinazioni e non dimenticate che la consegna avverrà direttamente a casa vostra.

Perciò coraggio! Acquistate online se la vostra libreria di fiducia ha qualche problemuccio ..... e chissà .... magari scoprirete che il fantasy "di casa nostra" non ha niente da invidiare ai grandi nomi stranieri.

By By

 

 

Perché scrivere.....

Alcune volte nella vita si devono compiere delle scelte e si fanno cose che mai avremmo pensato di fare. Quando sfoglio le pagine dei miei romanzi e mi guardo indietro, anche  a me capita di ripensare a cosa mi abbia spinto a compiere una tale impresa ... poi i ricordi si affollano nella mente, l'aria che respiro non sembra più sufficiente e il cuore incomincia a battere più forte.

Avverto ancora quel particolare dolore quando penso a quei momenti.

Bambini in stanze di ospedale stracolme di giochi e pupazzi, che si guardano attorno, storditi da farmaci e dall’ambiente.

Nessuno di loro fa capricci, la malattia ha distorto persino la sana necessità di ribellione e solo alcune volte si sentono dei lamenti quando la dottoressa invita ad entrare in infermeria per applicare la flebo.

I pagliacci con le loro esibizioni sono alla ricerca di un sorriso e, quando lo strappano, sui visi pallidi riaffiora la vita.

Ho visto il sorriso sconfiggere il dolore.

Ho visto il volto dei bambini rifiorire quando venivano distratti da un gioco o da una fiaba ed è per questo motivo che è sorto in me il desiderio di scrivere libri fantastici.

Forse nessuno di quei ragazzini leggerà mai i miei romanzi, ma chiunque lo farà, spero possa ritrovare un po’ di quel sorriso.