" Elanor "

 

 Ogni volta che il lettore si lascerà conquistare dalle pagine di questo libro, i personaggi  lo coinvolgeranno nelle loro avventure, nei loro pensieri, nelle gioie e nei timori e, ridotta la distanza tra il fantastico e il reale, lo indurranno a partecipare a un sogno ricco di azione e sentimento.

 

"Elanor" di Anna Beccani
"Elanor" di Anna Beccani

 

Note dell'autrice

 "Elanor" è un romanzo fantasy rivolto principalmente a un pubblico giovane, che si può riconoscere nei personaggi e che più degli adulti riesce ad abbandonarsi al fantastico; tuttavia credo che l'esperienza di vita permetta di cogliere alcuni aspetti della storia in maniera più profonda.

Ogni avvenimento, ogni vicenda viene descritta dettagliatamente tramite gli occhi dei personaggi che, in base alla loro diversa natura, agiscono in maniera diversa dando origine a un dialogo acceso e divertente.

Ecco perché "Elanor" è un romanzo che fa sognare, ma anche riflettere; adatto sicuramente a un pubblico giovane, ma piacevole anche per tutti coloro che riescono a regalarsi qualche ora di fantasia.

Ritengo che chi ne sia capace abbia la possibilità di guarire meglio dalle ferite fisiche e psichiche che spesso i quotidiano lascia su di noi.

L'importante è dopo ritrovare la propria dimensione, magari arricchiti non solo da un sogno, ma anche da una piacevole e costruttiva riflessione. 

 


Per ricordarsi che oltre al nostro "IO" c'è un mondo che ci circonda.
Per ricordarsi che dentro di noi possiamo scoprire un universo che ancora non conosciamo ......

 

 La terra, un'entità arcaica, bella e selvaggia, crogiolo di molteplici verità, remote e sconosciute, e di energie appartenenti all'intero universo, si scontrerà con un'ennesima realtà: l'esistenza della vita, una forza incostante, libera e potente, ma al contempo debole ed effimera. 

E' lei, la terra, la protagonista di questa storia, che avvolgerà con i suoi splendidi paesaggi, la sua natura pericolosa e potente, la sua voglia di sopravvivere sempre e comunque agli scempi che gli esseri viventi le impongono. 

La terra impone le sue regole e queste non possono essere infrante.

Ogni deviazione ai naturali cicli viene punito; questo è l'unico patto che dovrà essere rispettato, ma se ciò accadrà, ella accetterà la vita come ha accettato ogni altra forza nei millenni e la proteggerà, la alimenterà e la farà prosperare donandole parte di sé.

Comprensione e rispetto, è questo ciò che le è dovuto ed è questo che i protagonisti di questa storia si impegnano a darle affinché l'umanità possa sopravvivere al trascorrere del tempo.